Centro di accoglienza e intrattenimento anziani

 

Presso il salone principale di Casa Francesco, è attivo un servizio di accoglienza e aggregazione per i residenti in Vedano al Lambro e nei paesi limitrofi, che si propone di accogliere le persone anziane, aiutandole a prevenire e superare le situazioni di emarginazione e di solitudine.

Uno spazio ed un momento di socializzazione dove potersi ritrovare per trascorrere alcune ore in compagnia.

Le principali finalità del centro di accoglienza sono quindi rivolte alla socializzazione, alla condivisione di amicizie e allo stimolo di interessi.

Allo scopo, si organizzano momenti di incontro conviviali, attività ricreative e di animazione, conferenze, dibattiti su argomenti culturali, di interesse storico e geografico del nostro territorio e non solo, occasioni di informazione sulla salute della persona.

Vengono inoltre organizzate durante l’anno alcune gite in località di interesse artistico o paesaggistico o di culto.

Le attività del centro sono organizzate e guidate da personale volontario della nostra Associazione e si svolgono regolarmente durante tutti i giorni feriali. Il servizio è attivo da Lunedì a Venerdì dalle ore 14,30 alle ore 17,00 e nelle giornate di Martedì, Mercoledì e Giovedì anche dalle ore 10,00 con il pranzo insieme a mezzogiorno.

 

 

Per informazioni rivolgersi alla nostra Associazione presso la sede operativa Casa Francesco, da Lunedì a Venerdì ore 9,00/12,00 e ore 14,00/17,00 – tel. 039.493023 / 334.1179451 o contattare i responsabili del servizio (vedi elenco nella sezione “Chi siamo – Il Consiglio – Responsabili delle attività”).