Assistenza infermieristica domiciliare

 

Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità, l'assistenza domiciliare è definita come  "la possibilità di fornire presso il domicilio del paziente quei servizi e quegli strumenti che contribuiscono al mantenimento del massimo livello di benessere, salute e funzione".

In coerenza con tali principi, la nostra Associazione ha attivo un servizio di assistenza infermieristica presso il domicilio dell'ammalato, al fine di supportare l'ammalato ed i suoi famigliari con una assistenza di base, per rispondere ai loro reali bisogni.

Il servizio viene svolto da personale specializzato volontario della nostra Associazione ed è completamente gratuito per i fruitori e sostenuto da elargizioni liberali da parte degli utenti del servizio.

Annualmente vengono effettuati in media 350 servizi di assistenza infermieristica domiciliare.

 

Per informazioni rivolgersi alla nostra Associazione presso la sede operativa Casa Francesco, da Lunedì a Venerdì ore 9,00/12,00 e ore 14,00/17,00 – tel. 039.493023 / 334.1179451 o contattare i responsabili del servizio (vedi elenco nella sezione “Chi siamo – Il Consiglio – Responsabili delle attività”).