Stato di avanzamento progetto costruttivo
Casa Francesco

 

Dopo la posa della prima pietra avvenuta il 30 marzo 2014, è stato subito allestito il cantiere per la realizzazione di “Casa Francesco” nel piazzale di via Monte Grappa a Vedano al Lambro (ora Largo Vittime del Dovere).

Le operazioni di scavo sono iniziate già nel mese successivo e la costruzione dell’edificio è proseguita nel rispetto del crono-programma stabilito. Appena completate le fondamenta e realizzate le solette del piano terra e primo piano, già nel mese di Settembre 2014 si completavano le strutture portanti del primo e secondo piano, i tamponamenti esterni e la posa delle travi in legno all'interno. A fine 2015, completati i fondi di pavimentazione, gli isolamenti e gessi, iniziava la predisposizione degli impianti (idraulico, elettrico, condizionamento, ecc.). Dopo la tinteggiatura esterna al quarzo, a metà 2016 iniziava la fase finale con la posa dei serramenti e gli ultimi lavori di completamento.

Nel mese di Marzo 2016 è stato presentato alla Fondazione Decathlon Italia un progetto per la realizzazione di una palestra attrezzata nel seminterrato, in uno spazio inizialmente adibito a magazzino. Il Comitato della Fondazione Decathlon Italia, riunitosi con i rappresentati della sede francese, ha approvato all’unanimità il nostro progetto ed ha deliberato una significativa quota di finanziamento a copertura dei costi previsti per la realizzazione della palestra.

Nel mese di Maggio 2017, dopo soli tre anni dalla posa della prima pietra, Casa Francesco era completamente costruita e arredata e si poteva ufficialmente inaugurare il 28 Maggio 2017.

 

Casa Francesco è una grande opera al servizio delle persone bisognose di aiuto.

Continua a sostenere le attività di Casa Francesco con il tuo prezioso contributo.
Diventa anche tu “Amico di Casa Francesco”