Progetto costruttivo
Casa Francesco

 

PROGETTO

L’edificio di casa Francesco, progettato dall’Arch. Oliviero Zappa di Vedano al Lambro, è stato concepito per ottenere un’elevata classe energetica, con parametri superiori a quelli richiesti dalla normativa in vigore. Le tecniche costruttive, i materiali adottati, gli impianti previsti, sono quindi in grado di limitare le dispersioni termiche e gli sprechi energetici, migliorando, allo stesso tempo, le condizioni di vita, il livello di confort e di benessere per chi lo frequenta.

 

PIANO INTERRATO

Autorimessa per i mezzi di trasporto dell’Associazione, palestra attrezzata per ginnastica leggera e riabilitativa, magazzini per le attrezzature e locali di servizio.

 

PIANO TERRA

Salone polifunzionale per l’accoglienza di 80 persone, uno spazio bar, una cucina con relativa dispensa, celle frigorifere e spogliatoio, oltre ad un locale lavanderia a gettone. Il progetto prevede anche la realizzazione di un appartamento con quattro locali da destinare ad un futuro progetto “Dopo di noi” per persone con disabilità o utilizzabile come soggiorno temporaneo di emergenza per persone in difficoltà.

 

PIANO PRIMO

Ambulatori per prestazioni infermieristiche e fisioterapiche, un bagno attrezzato per l’igiene delle persone ammalate o anziane, uffici e sala riunione dell’Associazione.

 

PIANO SECONDO

E’ previsto un locale destinato a laboratorio per attività manuali riservate a persone con disabilità. All’esterno, un ampio terrazzo parzialmente coperto.