Casa Francesco art

 

La data d’inizio è Maggio 2015, quando un artista lissonese presenta, in una mostra personale dal titolo “colorare l’inverno della vita”, una serie di 20 opere pittoriche, sostenute da altrettanti benefattori e date in dono per abbellire le pareti di Casa Francesco.

Dopo questo inizio, altri apprezzati artisti si sono avvicinati al nostro progetto ed ognuno ha voluto rendere più belli e caratteristici gli spazi interni ed esterni di Casa Francesco, donando alcune delle loro opere significative.

Con il contributo di “street art più”, degli art-directors Felice Terrabuio e Emanuela Genovese Zappa, è quindi nata “Casa Francesco art”, che si propone di stimolare l’immagine creativa individuale e incoraggiare tramite l’arte il dialogo, come strumento di fratellanza e di solidarietà. 

Visitando la struttura interna e i giardini di Casa Francesco, si possono ora ammirare alcune opere d’arte contemporanea, sculture e istallazioni artistiche di : Alessandro Consonni,  Pieralberto Filippi, Graziella Fumagalli, Letizia Mammini, Armando Marrocco, Alberto Salvati, Sonia Scaccabarozzi,  Roberto Spadea.

Oltre ad offrire un’ampia gamma di servizi alla persona, in particolare ai più deboli, Casa Francesco si propone quindi di mitigare i momenti di solitudine e di difficoltà anche attraverso i suoi spazi di vita e di colore.

 

Casa Francesco art

Un progetto di vita e di colore.

 “Clicca qui per vedere il depliant illustrativo di Casa Francesco art”